Ricordando Brigida

Tuesday, 1 December 2015

Nuova commedia di Piero Bresciani che come ogni anno, con pieno successo, calca le tavole del palcoscenico pietrasantino per presentare una sua commedia in vernacolo.

E’ questa la diciassettesima del prolifico autore dal titolo “Ricordando Brigida” che vedrà il debutto martedi 1 dicembre p.v. alle ore 21,15.

Una vera passione la sua quella del teatro che affianca a quella di pittore. Vogliamo ricordare che quest’anno sarà anche l’autore del manifesto del carnevale pietrasantino.

La commedia che si snoda attorno all’ipocrisia di chi dice “fate come dico e non come faccio”, è piena di momenti di forte ilarità che vede gli attori impegnati in caratterizzazioni specchio delle nostre debolezze, vizi e virtù insiti nell’animo di noi poveri mortali.

Non mancheranno momenti anche di riflessione che, alternati a quelli di pieno godimento ludico, daranno un quadro a volte spietato della bassezza umana che però alla fine troverà il suo riscatto.

Come è solito fare, Bresciani oltre che recitare come protagonista e questa volta affiancato dalla brava Simona Mattei, cura la regia e sue sono le scenografie come la cura dei costumi.

Otto gli interpreti quindi a ricoprire caratterizzazioni ben curate. Fanno parte del cast, oltre a Piero, Simona Mattei, Marino Bacci, Ilaria Tendoli, Alessio Da Prato, Susanna Rubino, Anna Marchetti e il nuovo acquisto della compagnia Teatro Pietrasanta, Riccardo Mstromei con la partecipazione straordinaria di Michela Palagi. Suggeritori Niccolò Bresciani e Luca de Santi.

La prevendita biglietti a Pietrasanta presso Pizzeria La Marià del Ghimenti in Piazza dello Statuto e Rubino bigiotteria in via Mazzini 44.

Comunale

Piazza Duomo, 14

55045 Pietrasanta  (LU)

@ Pier Luca Mori 2024

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)