La Bella Addormentata e il Segreto di Malefica

Tuesday, 25 August 2015

Martedì 25 agosto alle ore 21,00, al Gran Teatro Puccini - Auditorium Caruso, a Torre del Lago, torna la compagnia teatrale ‘’I Giocolieri delle Stelle”  Anspi S.Rita di Viareggio. Quest’anno il gruppo ha deciso di portare in scena un grande classico rivisitato, una delle fiabe più belle: “La Bella Addormentata e il Segreto di Malefica”, il cui incasso è interamente devoluto a favore della Casa Famiglia Papa Giovanni II Onlus, situata in città.
I biglietti (10 e 5 euro) sono in prevendita a Viareggio presso Passoacaffe’ via Mazzini 87.
Una storia avvincente, ricca di atmosfere magiche e fatate, dove a fare da padrone c’è lei: la grande e potente Malefica, regina della brughiera, un regno che vedra’ inoltre protagonisti le tre fatine e il principe Filippo pronti a tutto per salvare la Aurora,la bella addormentata.
Un musical per grandi e bambini,che vi farà trascorrere una serata ricca di divertimento, emozioni, con canzoni cariche di pathos e colpi di scena; il tutto contornato dalla magica atmosfera di grandi e meravigliose bolle di sapone giganti che si manifesteranno nel momento in cui Aurora sogna di vedere il suo principe, uno spetttacolo che cerca di far rivivere nelle persone il mondo incantato dei sogni.
La storia, narrata da Baltasar, dall’emergente Simone Nannuzzi, parla della vita della strega Malefica, protagonista della favola, resa perfida e dolce da Elena Pampaloni, con una recitazione drammatica ed introspettiva. Malefica insieme al Corvo Fosco, il suo astuto aiutante, interpretato dal convincente Alessandro Maffei, cerca in ogni modo di ostacolare la vita della Principessa Aurora, impersonata dalla cantante Valentina Baroni, che con la sua immensa ed ammaliante voce, riesce a farla intenerire ed emozionare. L’arrivo delle tre fatine: Flora, Giuliana Pezzini; Fauna, Francesca Bianchini; e Serenella, Antonella Rea; conquisterà il pubblico di grandi e piccini grazie alla loro ironia, comicità e spensieratezza.
Aurora, durante il suo cammino conosce nel regno magico le fatine del lago: le ballerine Fata Giuggiola, Debora De Paola; e Fata Dafne, Sara D’Agliano; che con loro grazia e leggiadria, sono pronte ad aiutarla nel suo percorso. Nel regno degli umani, il vecchio Re Guerriero, interpretato da Andrea Pinucci, e il perfido Re Stefano, Simone Sacchi, si faranno notare per la loro recitazione intensa e poliedrica; mentre la Regina Uberta, Laura Pieraccini e la Regina Madre Mariolina Valentino con la loro classe ed esuberanza vi faranno entrare nelle antiche corti nobiliari accompagnate dai paggetti e creature della brughiera:  Davide Filippi , Martina Lurenti, Katia del Medico e Giulia Nieto. Il tutto sara’  coordinato dalla suggeritrice Francesca Perozziello  ma a chiudere il cerchio, come in ogni favola che si rispecchi, non può mancare il principe di turno, interpretato inizialmente  dal piccolo attore Cristiano Bianchini  e successivamente da Yattaa, nelle vesti del Principe Filippo adulto, che vi trascinerà in un mondo incantevole con enormi bolle di sapone e giochi di prestigio, dove anche in questo caso ci sarà un finale davvero sorprendente.

Gran Teatro Giacomo Puccini

Via delle Torbiere, s.n.c.

Torre del Lago Puccini 55049 Viareggio  (LU)

@ Pier Luca Mori 2021

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)