Christoph Soldan, pianoforte

Sunday, 12 April 2015

Domenica 12 aprile, ore 12.00

INGRESSO LIBERO

Christoph Soldan ha studiato con Eliza Hansen e Christoph Eschenbach presso la Musikhochschüle di Amburgo. Il suo debutto nell'attività concertistica internazionale è avvenuto in una tournée con Leonard Bernstein nell'estate 1989. Da allora, ha suonato in numerosi tour con prestigiose orchestre in Europa e nel mondo. Nel 1997 si è esibito in Messico e altri paesi dell'America Centrale, nel 1998 ha suonato a Salisburgo ed a Berlino (sala di musica da camera dei Berliner Philarmonik), nel 1999 a Lipsia (Gewandhaus) e nel 2000 ha tenuto tre recital in Giappone.

Ha realizzato produzioni radio e televisive con Hessische Rundfunk, Frankfurtfunk, Deutschlandfunk, SWR, ORF e ZDF. Sia Bayerische Rundfunk che Radio Bremen hanno trasmesso sue performance dal vivo. Ha eseguito ed inciso in CD tutti i concerti per piano e orchestra di Mozart con l'orchestra da camera slovacca "Cappella Istropolitana", l'orchestra da camera "Pforzheim" e l'orchestra da camera "Silesian" di Katowice.

Christoph Soldan si interessa inoltre delle contaminazioni tra musica e danza. Ha sviluppato un "passo a due per piano e danza" in collaborazione con sua moglie, la danzatrice e coreografa Stefanie Goes, la cui premiere è stata realizzata a Stoccarda nel 2000. Nel 2004, sempre a Stoccarda, ha presentato il progetto di danza "Di umani ed angeli" a cui ha fatto seguito un tour in Sud Africa.

Villa Bertelli

Viale Giuseppe Mazzini, 200

Vittoria Apuana 55042 Forte dei Marmi  (LU)

@ Pier Luca Mori 2024

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)