Tiket & Tac

Tuesday, 3 March 2015 -

Ridere è contagioso.

“…Una delle doti più importanti per chi soffre, è non perdere la capacità di ridere…Ridere è una risorsa fondamentale nelle tragedie della vita: molto più della pietà e del dolore. E’ un dono... saper ridere nel disastro è una dimostrazione di intelligenza e una caratteristica adattiva del nostro modo di essere al mondo. Chi non ce l’ha, ha la responsabilità di non averla cercata, e dunque di non aver voluto sopravvivere nel modo migliore...”

 

Convinte sostenitrici di questa tesi, Katia Beni ed Anna Meacci, con il loro esilarante show, faranno sorridere e far riflettere il pubblico sul grande tema della salute e del benessere, traendo ispirazione da divagazioni, letture, brevi racconti, storie vere, curiosità, statistiche, spunti critici, ma anche da testimonianze più intime: senza mai dimenticare che la cura ed il rispetto della sofferenza umana, sono al centro dei fondamentali diritti dell’umanità.

 

Uno show originale ed inedito, interpretato con il talento e la comicità di cui le due artiste sono dotate: capace di coinvolgere lo spettatore attraverso storie in cui ciascuno potrà riconoscere la propria esperienza o quelle delle persone a lui vicine.

 

Il valore artistico della proposta offre stimolo di approfondimento sui temi trattati: la spettacolo è programmato collaterale a convegni, campagne di sensibilizzazione di associazioni onlus, percorsi di formazione per operatori sanitari, dibattiti pubblici.

 

Con il sostegno di:

 

  • AMNESTY INTERNATIONAL Gr. 014 Firenze
  • AMMeC Malattie Metaboliche Congenite
  • A.T.T. Associazione Tumori Toscana
  • EMERGENCY
  • AVIS
  • A.N.T. Associazione Nazionale Tumori
  • UNIAMO – Fed. Nazionale Malattie Rare
  • MEDICINA NARRAZIONE

Info&Contatti: 

Antonella Moretti

DISTRIBUZIONE SPETTACOLI & PROGETTI

La Città del Teatro / Fondazione Sipario Toscana 

Scuderie Granducali

Viale Leonetto Amadei

55047 Seravezza  (LU)

@ Pier Luca Mori 2024

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)