Francesco Gabbani

Sunday, 9 July 2017

Sul palco del Color Village allestito alla Bussoladomani si esibirà Francesco Gabbani, special guest della tappa di The Color Run a Bussoladomani di Lido di Camaiore.
Il cantautore toscano, nativo di Carrara, reduce vittorioso dall’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Occidentali’s Karma”, hit di successo nelle classifiche italiane ed estere, si esibirà in esclusiva per i partecipanti della corsa colorata.
Il suo nuovo album “Magellano” che contiene la sua hit sanremese e il nuovo singolo “Tra le Granite e le Granate”, è stato pubblicato il 28 aprile da Bmg Rights Management (Italy) e riunisce nuovamente, assieme a Francesco Gabbani, gli altri co-autori di Occidentali’s Karma, ovvero Filippo Gabbani, Fabio Ilacqua e il produttore Luca Chiaravalli.
Nel corso della sua carriera Gabbani ha vinto per due volte il Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2016, anno in cui ha vinto come esordiente con il brano Amen, e nel 2017 nella categoria “Big” con il brano Occidentali’s Karma, diventando il primo cantante nella storia del Festival di Sanremo ad aver vinto nelle due principali categorie della manifestazione canora in due edizioni consecutive.
Nel 2017 è stato scelto come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2017. Il 19 giugno partirà il suo nuovo tour.

I color runner saranno intrattenuti dalla musica di Radio 105 – radio ufficiale della manifestazione – che coinvolgerà oltre a Francesco Gabbani anche Silvia Salemi tornata sulle scene musicali nel ventennale di “A Casa di Luca”, la hit del ’97 che l’ha resa famosa, ha presentato il brano “Credo” e il suo nuovo singolo “Potrebbe Essere”.

Bussoladomani

Viale Kennedy

Lido di Camaiore 55041 Camaiore  (LU)

@ Pier Luca Mori 2018

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)