VOCISOLE

Monday, 18 July 2016

Voci Sole è un concentrato melodico estivo e coloratissimo, che fa dell’eclettismo la colonna sonora portante dello show.
Il repertorio è composto infatti da cover con particolari arrangiamenti, che attingono da un vasto e variegato panorama musicale.

Teatro La Versiliana
Ore 21,30
Ingresso LIBERO

Voci Sole sono: Claudia Campolongo, Beatrice Baldaccini, Arianna Signorini, Daniela Bulleri, Ada Doria.
Suonano: Giovanni Guarneri (chitarra), Daniele Catalucci (basso), Matteo Fusaro (piano), Nicola Tariello (tromba), Marco Campagna (batteria).

Claudia Campolongo – fondatrice e arrangiatrice del gruppo
E’ una nota pianista e compositrice (sue le musiche del film “Fuga di Cervelli” di Paolo Ruffini) nonché cantante e performer teatrale di primo livello.

Beatrice Baldaccini – l’anima Rock del gruppo.
Giovanissima ma già affermata nel mondo del musical come grande performer dove ha già collezionato diverse importanti esperienze come il ruolo di Cenerentola in “Cercasi Cenerentola”, della Fata/cover Fiona in “Shrek il musical” e quello di Antonella nel tour di “Il mondo di Patty”

Arianna Signorini – collaboratrice stabile dell’Associazione Nido del Cuculo
H ha cantato negli spettacoli Io Doppio, Rent – No Day, But Today e Dè, il concerto con le musiche del Rocky Horror. Corista inoltre nei concerti di Mauro Ermanno Giovanardi e Sinfonico Honolulu

Daniela Bulleri – performer di talento
Annovera numerose esperienze nel campo del musical, del teatro e della concertistica live.
Tra le sue esperienze più significanti le partecipazioni in “Welcome to the machine”, “La Divina commedia – L’opera” e “The Blues Brothers – Tribute Show”

Daniele Catalucci – bassista versatile
Attualmente in collaborazione con i Virginiana Miller con i quali ha vinto il “David di Donatello 2013” con la canzone “Tutti i santi giorni” e con Mauro Ermanno Giovanardi e Sinfonico Honolulu in qualità anche di arrangiatore (Targa Tenco 2013 per l’album “Maledetto colui che è solo”)

Giovanni Guarneri – chitarrista storico della Nido del Cuculo Band di Paolo Ruffini
Dal 2010 ukulelista solista e corista nel Sinfonico Honolulu (la più importante Ukulele Band Italiana, vincitrice della Targa Tenco 2013 con il disco Maledetto Colui che è Solo, inciso con Mauro Ermanno Giovanardi, ex La Crus.)

Matteo Fusaro – pianista di stampo Jazz
Da anni attivo nel panorama musicale ha al suo attivo numerose esperienze di tipo eterogeneo: Joyful Gospel Choir, Rat Pack Tribute Show, Acquaforte e con Joyce E. Yuille

Nicola Tariello – trombettista di fama internazionale
Da due anni musicista stabile nella Mosca Jazz Band, con la quale ha accompagnato la cantante Simona Molinari in tour nazionali ed internazionali, arrivando ad esibirsi su palchi di fama internazionale come lo storico Blue Note di New York.
La sua tromba è presente anche nella colonna sonora del film Fuga di Cervelli diretto da Paolo Ruffini per le musiche di Claudia Campolongo.

Marco Campagna – batterista
Ha innumerevoli esperienze in svariati campi che spaziano dalla didattica, alla registrazione fino ad arrivare alla street band. Tra le sue esperienze la realizzazione di decine di DVD sull’approccio alla batteria editi da Repubblica, la presenza come batterista della “Large Street Band” e del gruppo “Celebration” tribute band di Madonna.

Ada Doria – cantante e corista
Da anni collabora in varie produzioni legate al musical e alla concertistica live. Tra le sue esperienze più rilevanti le performance in Rent – No day but Today, prodotto da Nido del Cuculo e Welcome to the machine (Metropolis).

La Versiliana Festival

Viale Morin, 6

Marina di Pietrasanta  (LU)

@ Pier Luca Mori 2024

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)