Notte Bianca

Saturday, 18 June 2016

Il palco centrale della Notte Bianca è quello di piazza Mazzini, dove salirà Enrico Ruggeri alle 22. A presentare la serata sarà l’attrice Claudia Gerini, che, alle 21, darà il via allo spettaccolo con il chitarrista Giandomenico Anellino e con i Gatti Mézzi. Poi spazio al cantautore milanese e al suo spettacolo “Un viaggio incredibile”.
Oltre al palco principale della Notte Bianca, sono previsti molti altri palchi satellite. I locali della Passeggiata e gli stabilimenti balneari hanno preparato un ricco calendario di eventi collaterali. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Dalla maratona pucciniana nel loggiato del Gran Caffé Margherita, a cura della Fondazione Festival Pucciniano, al boogie woogie in piazza Maria Luisa, fino ai balli di gruppo tra il Caffé New York e il bar Orsi. E ancora: spettacoli di danza orientale, jam session, musiche e balli brasiliani. Tutto concentrato nei ventidue piccoli palchi sul lungomare.
Per la grande maratona del divertimento, cultura e spettacolo si intrecciano «nella più bella passeggiata del Mediterraneo», come l’ha definita l’assessore Valter Alberici che poi spiega: «Vogliamo dimostrare che Viareggio con le sue forze sane è in grado di gestire e di realizzare con successo un evento come questo. Noi - sottolinea - cercheremo di utilizzare i fondi della tassa di soggiorno non solo per abbellire la città ma anche per renderla più fruibile e appetibile».

@ Pier Luca Mori 2025

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)