Bruno lo zozzo

Sonntag, 16 Dezember 2018

Spettacolo per bambini.
scritto da Andrea Bruni e Simone Frasca
diretto da Andrea Bruni
con Andrea Bruni, Alessia De Rosa, Gaia Nanni, Chiara Meriggi e Alessandro Bindi
musiche originali Massimo Iuliani
costumi Sabrina Vanni
Il progetto nasce da una serie di libri scritta e illustrata da Simone Frasca e molto amata dai bambini: quella che racconta le avventure di Bruno lo Zozzo, un bambino fantasioso ma poco amante della doccia, e del suo amico invisibile, il maiale Giovanni. Il testo teatrale è stato scritto da Andrea Bruni con il contributo dello stesso Frasca, autore fra l'altro delle scenografie che saranno proiettate durante lo spettacolo.
Filo narrativo dello spettacolo è l’alternarsi delle avventure di due personaggi, che, come si scoprirà soltanto alla fine, sono in realtà le due anime della stessa persona. Del resto come può crescere e diventare adulto un bambino che è stato continuamente rimproverato per il suo disordine? Probabilmente rischia di diventare un maniaco del pulito!
Bruno Pulitino è un professore di igiene e pulizia che vuole insegnare ai bambini a tenere pulito il mondo. Bruno lo Zozzo è un bambino che ama sporcarsi, mangiare e giocare: il suo mondo, ricco di immaginazione, è abitato da mostri eccezionali e amici immaginari tra cui il fido amico Giovanni, un maiale intelligente e simpatico. La condivisione di ambiti artistici differenti caratterizza fortemente questo spettacolo: dalla proiezione delle illustrazioni di Simone Frasca in una versione animata realizzata appositamente, alle musiche originali di Massimo Iuliani, sino ai costumi disegnati e realizzati da Sabrina Vanni

Jenco

Via Euro Menini, 5

55049 Viareggio  (LU)

Bruno lo zozzo
@ Pier Luca Mori 2024

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)

Folgen Sie uns