Camaiore Klettern und Trekking Festival 2018

Freitag, 14 September 2018 - Sonntag, 16 September 2018

Nella valle di Camaiore e nel suo centro storico il 14-15-16 settembre 2018 si terrà la prima edizione del Camaiore Climbing & Trekking Festival organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, in collaborazione con l'Associazione Prorock Outdoor e il Centro Commerciale Naturale di Camaiore e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Camaiore.
Per un fine settimana il centro di Camaiore si trasformerà in una grande palestra d’arrampicata a cielo aperto dove gli appassionati potranno sfidarsi in boulder contest o spostandosi con le comode navette, direttamente in falesia. Ci sarà spazio anche per i bambini che potranno provare ad arrampicare sul muretto allestito nel centro storico.
Sempre nel centro storico sarà possibile incontrare i grandi nomi che hanno fatto la storia dell’arrampicata sportiva, mentre all’Ostello del Pellegrino sarà possibile “prepararsi” con le lezioni di yoga propedeutiche all’arrampicata oppure rilassarsi dopo un trekking.
E se l’arrampicata non fa per voi, potrete sempre scoprire le bellezze naturalistiche della valle di Camaiore con un facile percorso escursionistico di Camaiore Antiqua, la rete di mulattiere che collega i borghi sulle colline di Camaiore punteggiate di olivi, castagni e faggi; o con un trekking più impegnativo che vi regalerà panorami mozzafiato dalle vette delle Alpi Apuane meridionali. Ovviamente accompagnati da guide ambientali abilitate che, grazie alla loro esperienza e professionalità, vi condurranno in un viaggio senza tempo che lascerà il segno.
E poi ci saranno visite all'Antro del Corchia, musica, stand di aziende del settore, stand gastronomici, birrifici artigianali, mostre fotografiche...e tanto altro ancora!

Camaiore Klettern und Trekking Festival 2018
@ Pier Luca Mori 2024

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)

Folgen Sie uns