Cloro

Lunes, 10 Agosto 2015 - Martes, 11 Agosto 2015

ESORDIO ALLA REGIA DI LAMBERTO SANFELICE
Il film sara' proiettato lunedì e martedì al Cinema Comunale nell'ambito di Spaziocinema

Prosegue nel mese di Agosto l'appuntamento con il cinema indipendente italiano, presso il Cinema Comunale di Pietrasanta (LU), all'interno della rassegna Spaziocinema, promossa con l'associazione culturale B-SIDE.

Lunedì 10 e martedì 11 alle 21.30 arriva Cloro di Lamberto Sanfelice, uno dei lungometraggi italiani più interessanti dell'ultima stagione cinematografica.
Il film è stato presentato alla Berlinale e al Sundance Film Festival nelle opere per ragazzi, ottenendo ottimi riscontri.
Cloro tratta la storia di Jenny, una diciassettenne che deve affrontare una serie di ostacoli e problemi familiari che la allontanano dalla propria passione e dal sogno di diventare una professionista del nuoto sincronizzato.

La trama
Jenny ha diciassette anni e sogna di diventare una nuotatrice di nuoto sincronizzato.
La sua vita di adolescente a Ostia, sul litorale romano, è sconvolta da un tragico evento e la ragazza è costretta a trasferirsi in un piccolo paese in montagna, con il padre malato e il fratellino di nove anni. Si sistemano in una vecchia baita di montagna accanto a un hotel, dove Jenny inizia a lavorare come cameriera.
Non rassegnandosi alla nuova situazione, promette a se stessa e all'amica Flavia che tornerà a Ostia, per riprendere le gare di sincro. La piscina dell'albergo diventa il luogo segreto dei suoi allenamenti.

Il film si sviluppa tra le montagne dell'Abruzzo e il mare e l'acqua della piscina che rappresentano, vicendevolmente, la gabbia e la salvezza della ragazza.

L'appuntamento con Cloro è quindi al Cinema Comunale di Pietrasanta (LU) lunedì 10 e martedì 11 alle 21.30. Ingresso 5€.

Comunale

Piazza Duomo, 14

55045 Pietrasanta  (LU)

@ Pier Luca Mori 2024

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)