La Bella Addormentata e il Segreto di Malefica

Miércoles, 17 Junio 2015

Ore 21.15 al teatro dell Olivo a Camaiore l'attesissimo musical, ‘’La Bella Addormentata e il Segreto di Malefica”. Un grande classico, una delle fiabe più belle, rivisitata dalla compagnia teatrale ‘’I Giocolieri delle Stelle” dell’Oratorio Anspi S.Rita di Viareggio, con l’incasso interamente devoluto a favore della Casa Famiglia Papa Giovanni II Onlus, situata in città.
I biglietti (10euro) sono in prevendita a Camaiore presso Computer Express via Battisti 12 .
Un musical che vi farà trascorrere una serata ricca di divertimento, emozioni, con canzoni cariche di pathos e colpi di scena; il tutto contornato dalla magica atmosfera di grandi e meravigliose bolle di sapone, facendovi rivivere il mondo incantato dei sogni. Per info : 3288090130 (Antonella)

La storia, narrata da Baltasar, dall’emergente Simone Nannuzzi, parla della vita della strega Malefica, protagonista della favola, resa perfida e dolce da Elena Pampaloni, con una recitazione drammatica ed introspettiva.
Malefica insieme al Corvo Fosco, il suo astuto aiutante, interpretato dal convincente Alessandro Maffei, cerca in ogni modo di ostacolare la vita della Principessa Aurora, impersonata dalla cantante Valentina Baroni, che con la sua immensa ed ammaliante voce, riesce a farla intenerire ed emozionare. L’arrivo delle tre fatine: Flora, Giuliana Pezzini; Fauna, Francesca Bianchini e Serenella, Antonella Rea, conquisterà il pubblico di grandi e piccini grazie alla loro ironia, comicità e spensieratezza.
Aurora, durante il suo cammino conosce nel regno magico le fatine del lago: Fata Giuggiola, Debora De Paola e Fata Dafne, Sara D’Agliano, che con loro grazia e leggiadria, sono pronte ad aiutarla nel suo percorso.
Nel regno degli umani, il vecchio Re Guerriero, interpretato dal noto cantante ed artista affermato Daniele Toscano e il perfido Re Stefano, Simone Sacchi, si faranno notare per la loro recitazione intensa e poliedrica mentre la Regina Uberta, Silvana Mantovani, anche coreografa del cast e la Regina Madre, Marina Bellè, con la loro classe ed esuberanza vi faranno entrare nelle antiche corti nobiliari.
A chiudere il cerchio, come in ogni favola che si rispecchi, non può mancare il principe di turno, interpretato da Yattaa, nelle vesti del Principe Filippo che vi trascinerà in un mondo incantevole con enormi bolle di sapone e giochi di prestigio, dove anche in questo caso ci sarà un finale davvero sorprendente.

Teatro dell'Olivo

Via Vittorio Emanuele 229

Centro Storico 55041 Camaiore  (LU)

@ Pier Luca Mori 2024

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)