Un comico fatto di sangue

Jueves, 19 Febrero 2015 -

Scritto  da  Alessandro  Benvenuti
collaborazione  drammaturgica  di  Chiara  Grazzini
Regia  di  Alessandro  Benvenuti

L'autore e la sua compagna di vita  analizzano con un linguaggio comico modernissimo e con chirurgica spietatezza i rapporti tra i membri di una famiglia che sa tanto d'Italia, di questa nostra Italia che ha perso la bussola del buon senso e oramai naviga a vista tra i flutti sempre più minacciosi del mare dell'incertezza.
Una commedia in cinque atti rapidi ed incisivi dove nessuna parola è messa lì per caso. Una drammaturgia sorprendente nella sua semplicità.

Dal 2000 al 2015, passando attraverso cinque momenti chiave o testimonianze, l'autore narra il progressivo degenerare dei rapporti di una famiglia composta da marito, una moglie, due figlie e qualche animale di troppo.

E più i fatti, via via che il tempo passa, si fanno seriamente preoccupanti, e più nel raccontarli, diventano, per chi li ascolta divertenti

E' il comico che essendo fatto di sangue non rinuncia neppure di fronte ad un dramma al piacere di poter piacere a chi lo ascolta, oppure è il fatto di sangue in sè che nonostante la sua tragicità diventa a suo modo comicamente sorprendente?

Allo spettatore il piacere, spero, di decidere ascoltandolo.

Scuderie Granducali

Viale Leonetto Amadei

55047 Seravezza  (LU)

@ Pier Luca Mori 2024

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)