Fiera di Sant'Ermete

Miércoles, 28 Agosto 2019

Forte dei Marmi festeggia il suo patrono per ben tre giorni con musica, spettacoli, cene, mercatini e molti atri divertimenti assolutamente da non perdere!

La festa ha inizio il giorno 26 Agosto con il Palio dei Bagni ed il corteo storico in costume con centinaia di figuranti. Il giorno successivo, 27 Agosto, i festeggiamenti continuano con grandi cene all’interno degli stabilimenti balneari, musica, giochi in piazza e la tradizionale grande focata.

La mattina del 28 Agosto, giorno del Santo Patrono, arrivano a Forte dei Marmi centinaia di bancarelle che dalle 7 del mattino fino alle 24 di sera propongono ai turisti prodotti enogastronomici del territorio, artigianato tipico e abbigliamento di alta moda. Sui banchi del mercato è infatti possibile acquistare capi firmati e di ottima qualità a prezzi scontatissimi. Anche i negozi del centro restano aperti per tutta la giornata.

La Fiera di Sant’Ermete non è solo divertimento, ma anche spiritualità: lo stesso giorno si tiene infatti una prima messa mattutina seguita dalla benedizione della via crucis e da un’ultima messa solenne nel tardo pomeriggio.

La giornata del 28 si conclude intorno alle 22 sul pontile del lungomare di Forte dei Marmi con il tanto atteso spettacolo di fuochi d’artificio che richiama sulla spiaggia una miriade di persone.
La fiera è organizzata dal Comune di Forte dei Marmi.

Fiera di Sant'Ermete
@ Pier Luca Mori 2024

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)