Simone Cristicchi

Lunes, 22 Julio 2019

Per Simone Cristicchi si tratta di un ritorno al Festival Gaber dove, 15 anni fa, mosse i primi passi ancora poco conosciuto, presentandosi con grande successo alle selezioni per nuovi interpreti del Teatro Canzone. Classe 1977, a soli 20 anni vince il Concorso Nazionale Cantautori, nel 2005 arriva il grande successo con l’originalissimo brano “Vorrei cantare come Biagio Antonacci”, successivamente vince il 57° Festival di Sanremo con “Ti regalerò una rosa”, brano che nasce da un generoso impegno verso i meno fortunati.
Durante l’incontro sul palco di piazza San Bernardino, Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione Gaber, racconterà con Cristicchi il percorso di grandissima serietà culturale e artistica del cantautore: una caratteristica che segna in modo molto evidente le affinità con Gaber.
Da maggio Simone Cristicchi è in tour con un concerto speciale basato sul suo album "Abbi cura di me". Il brano omonimo si è aggiudicato il Premio Sergio Endrigo alla miglior interpretazione e per la migliore composizione musicale al Festival di Sanremo 2019.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

In caso di piogga

Festival Gaber

Camaiore

55041 Camaiore  (LU)

Simone Cristicchi
@ Pier Luca Mori 2024

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)