Caterina Ferri con Orietta Berti e Giovanna Nocetti

Jueves, 9 Agosto 2018

Domenica 15 luglio al Teatro La Versiliana il direttore artistico del Teatro delle Arti Angelo Polacci porta sul palco una serata all’insegna della buona musica italiana.

La diva Caterina Ferri con Orietta Berti e Giovanna Nocetti in una serata suggestiva, tutta al femminile, in cui si potranno gustare i bellissimi pezzi di Orietta Berti, di Giovanna e di Caterina con le coreografie che faranno da cornice ad alcuni brani curate da un ottimo corpo di ballo.

 

In scaletta brani italiani pop dagli anni Sessanta a oggi, eseguiti con una band dal vivo.

Orietta Berti e Giovanna canteranno i pezzi più noti al grande pubblico dal loro infinito repertorio. Caterina Ferri interpreterà una selezione di grandi successi.

Al termine le tre artiste saliranno insieme sul palco per un inedito trio che le vedrà impegnate nell’esecuzione di “Dietro un grande amore”, brano che Giovanna scrisse tempo fa proprio per Orietta Berti.

 

CATERINA FERRI

Giovane cantante, ballerina, poliedrica showgirl versiliese, dalla bellissima voce è conosciuta coma La Diva. Vulcanica protagonista di numerosi spettacoli teatrali e musical, spesso realizzati in collaborazione con Angelo Polacci.

 

GIOVANNA

All’anagrafe si chiama Giovanna Nocetti ed è nata a Viareggio il 10 marzo 1945. Ha studiato canto e chitarra con la professoressa Ida Neukusler, suona la chitarra classica, la chitarra spagnola e la chitarra elettrica, inizia a cantare al liceo e inizia a partecipare a numerosi concorsi canori per dilettanti, dopo un anno di università scappa a Milano per fare fortuna nel mondo canoro. Nel capoluogo lombardo studia armonia jazz con il maestro Sante Palumbo, che riesce a procurarle un contratto con la Meazzi, etichetta con cui debutta nel 1967. Considera la canzone un discorso fatto a un gruppo di amici e si comporta di conseguenza: la recita. Incide i primi motivi nel 1967, ama il jazz, la musica classica ed è sportivissima. Insignita di prestigiosi premi nazionali e internazionali, fra i quali il Leone d’Oro alla carriera, il Premio De Curtis, il Premio Campidoglio, Personalità Europea, si è anche occupata di regia teatrale, allestendo spettacoli di musica lirica.

 

ORIETTA BERTI

Orietta Berti, nome d’arte di Orietta Galimberti (Cavriago, 1 giugno 1943), è una cantante e personaggio televisivo italiana. Artista particolarmente amata dal grande pubblico, per più generazioni, soprannominata da Silvio Gigli “la capinera dell’Emilia” (ma più conosciuta come “l’usignolo di Cavriago”), nel corso della sua carriera ha venduto oltre 15 milioni di dischi, ottenendo quattro dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento. Orietta comincia a cantare giovanissima, spronata dal padre, grande appassionato di musica lirica. Studia musica e canto lirico. Nella sua lunga carriera ha collezionato premi importanti.

Domenica 15 luglio

Ore 21,00

La Versiliana Festival

Viale Morin, 6

Marina di Pietrasanta  (LU)

Caterina Ferri con Orietta Berti e Giovanna Nocetti
@ Pier Luca Mori 2024

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)