Promozioni

dal 16/06/2017 al 30/06/2017

Hotel Club I Pini - Residenza D'Epoca

HOTEL + CENA + SPIAGGIA INCLUSA

dal 01/07/2017 al 30/07/2017

Hotel Club I Pini - Residenza D'Epoca

OFFERTE WEEK END LUGLIO 2017

dal 01/08/2017 al 31/08/2017

Hotel Club I Pini - Residenza D'Epoca

OFFERTA SPECIALE AGOSTO

Italiano English Deutsch

La Lecciona a Torre del Lago

Naturismo in Versilia e Viareggio a la Lecciona, informazioni per spiagge nudisti gay e lesbo

La LeccionaUn sito di informazione generale sulla Versilia come Versilia.org non può che illustrare anche le spiagge dove alcuni turisti effettuano il naturismo.
Prima di addentrarci in spiegazioni ricordiamo che il nudismo non è autorizzato ed è soggetto a controlli sanzionatori.

Nella zona di Torre del Lago si trova la spiaggia della Lecciona, si tratta di un lungo tratto di spiaggia libera con alle spalle dune di sabbia, cespugli e ancora dietro la pineta.

BagnanteLa spiaggia è caratterizzata dalla presenza di dune che permettono di appartarsi e di nascondersi da occhi indiscreti, alcuni turisti approfittano di questa situazione per effettuare il nudismo e in alcune zone si ritrova il turismo gay e lesbico, il lungomare invece è libero da qualsiasi ostacolo naturale ed è qui che perlopiù la gente si dispone ad abbronzarsi. Naturalmente essendo una spiaggia libera bisogna portarsi ogni cosa di cui si abbia bisogno, facendo attenzione al peso perchè, essendo all'interno di un Parco Naturale, non si ha la possibilità di arrivarci con mezzi motorizzati.

La raggiungibilità comunque è molto semplice.

Spiaggia La LeccionaLa spiaggia La Lecciona è stata votata nel 2003 come la migliore spiaggia gay italiana da gay.it, la Lecciona è considerata spiaggia gay almeno dagli anni '70, qui da decenni si danno ritrovo non solo gay e lesbiche, ma anche intere famiglie di nudisti che si appartano e prendono il sole in costume adamitico nascosti dalle dune a ridosso della spiaggia e lontani da occhi indiscreti.

Percorrendo la spiaggia, partendo da dove termina la strada sulla marina di Torre del Lago, in direzione Viareggio, troviamo dapprima una sezione etero, poi la sezione "sono etero ma vengo con mia moglie qui così poi faccio qualche passeggiata", quindi sezione trans, poi sezione etero-freak, quindi sezione lesbo, poi sezione gay.

Al centro i ragazzi gay più giovani.

Tutto l'ambiente comunque è molto tranquillo e la gente che la frequenta da anni ormai si conosce rendendola una spiaggia davvero familiare.