Promozioni

dal 01/08/2017 al 31/08/2017

Hotel Club I Pini - Residenza D'Epoca

OFFERTA SPECIALE AGOSTO

Italiano English Deutsch

Servizio di assistenza medica ai turisti

Servizi ambulatoriali per visite e ripetizioni ricette.

Il mio bimboSi avvicina la stagione estiva e la Versilia, come ogni anno, si prepara ad ospitare un notevole numero di turisti. Si ritiene, pertanto, opportuno fornire alcune indicazioni relative alla fruizione dell’assistenza sanitaria territoriale.
Nel periodo estivo vengono attivate specifiche postazioni ambulatoriali dedicate ai turisti così articolate:

1. – Tabarracci – Viareggio
2. - “S. Camillo – Forte dei Marmi”
3. – Presidio Distrettuale Campana di Seravezza”
In queste sedi ambulatoriali dedicate vengono erogate visite e ripetizioni di ricette ed è prevista una compartecipazione alla spesa da parte di tutti i turisti, sia residenti fuori regione Toscana che residenti in Regione Toscana.

Ambulatorio di Consulenza Pediatrica
Un PatinoE’ attivo anche un servizio di “consulenza pediatrica” dove il turista può fruire di una prestazione specialistica effettuata da un pediatra convenzionato con la ASL alla tariffa prevista per la visita pediatrica pari ad €. 25,00, che sarà dovuta da tutti i cittadini ad esclusione di quelli residenti nell’ambito territoriale della ASL n. 12 di Viareggio. Tale servizio è garantito presso:
- la sede Tabarracci di Viareggio
- il presidio distrettuale di Pietrasanta

Servizio di Continuità Assistenziale
Il mare della VersiliaGli ambulatori dedicati sopra citati si integrano con il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica), che, in considerazione dell’afflusso turistico, viene potenziato mediante l’attivazione nei mesi di Luglio e Agosto di una postazione aggiuntiva a Torre Del Lago. Pertanto, nel periodo estivo, ci sono in Versilia 7 postazioni di continuità assistenziale contemporaneamente presenti e coordinate dalla centrale operativa 118.
Si accede alla continuità assistenziale telefonando al numero 118.
Questo servizio ha la finalità di rispondere ad una tipologia di bisogno diversa rispetto agli ambulatori dedicati; infatti è appropriato accedervi soltanto per visite e interventi che rivestono caratteristiche di urgenza e che non siano, pertanto, dilazionabili agli orari di apertura degli altri ambulatori dedicati.

E’ opportuno precisare che il medico di continuità assistenziale (ex guardia medica) può usare il ricettario per proposte di ricovero, certificazioni di malattia per il lavoratore per un massimo di tre giorni, prescrizioni farmaceutiche per una terapia non differibile. I turisti non residenti in Regione Toscana sono tenuti ad una compartecipazione alla spesa per il servizio di continuità assistenziale.

Assistenza per prestazioni di Primo Soccorso
Il mare della VersiliaI turisti che necessitano di prestazioni ambulatoriali di primo soccorso, i cosiddetti codici bianchi, quali piccole ferite, abrasioni, punture di insetti o lesioni da pesci, lievi ustioni, ecc, possono rivolgersi alle postazioni ambulatoriali ubicate sul territorio sotto elencate:

Croce Verde di Viareggio, via Garibaldi 171
Misericordia di Torre del Lago via Aurelia 207:
Misericordia di Marina di Torre Del Lago via Marina di Levante
Presidio distrettuale Campana di Seravezza: giorni feriali
Misericordia di Massarosa, via Vittoria Manzoni
Presidio distrettuale di Camaiore viale Oberdan 28
Croce Verde di Forte dei Marmi via Risorgimento

Assistenza per prestazioni di Emergenza e urgenza
Il mare della VersiliaIl servizio è garantito dal Dipartimento di Emergenza e Urgenza (DEU), mediante la rete territoriale dei PET (postazioni di emergenza territoriale), dislocati sul territorio, presso associazioni di volontariato, dotati di ambulanza attrezzata ed idoneo personale sanitario e coordinati dalla centrale operativa, a cui si accede tramite il numero telefonico 118.