Italiano English Deutsch

Teatri della Versilia e dintorni

Festival La Versiliana, Pucciniano, Cittadella del Carnevale, teatri di Pietrasanta e Viareggio.

dal 08/07/2017 al 08/07/2017

Villa Bertelli - Forte dei Marmi(Lucca)

Cappuccetto Rosso

Si parte l’8 luglio con un musical tutto da vivere in compagnia dei bambini e non solo, Cappuccetto Rosso, un riallestimento a cura della Compagnia Sganzisgatto che esplora i segreti della fiaba, per restituirla al pubblico in maniera attenta e preziosa.

dal 15/07/2017 al 15/07/2017

Villa Bertelli - Forte dei Marmi(Lucca)

Peter Pan

Musical

Un musical su un personaggio senza tempo, Peter Pan, per far viaggiare adulti e bambini sulle ali della fantasia.

dal 16/07/2017 al 16/07/2017

Villa Bertelli - Forte dei Marmi(Lucca)

Ridere allunga la vita… solo quella

Versiglia in bocca – Spettacolo dialettale

Versiglia in bocca – Spettacolo dialettale.
esilarante progetto di Antonio Meccheri e Lora Santini, Versiglia in bocca con “Ridere allunga la vita… solo quella” forte di un irresistibile accento versigliese e della collaudata coppia d’attori locali.

dal 22/07/2017 al 22/07/2017

Villa Bertelli - Forte dei Marmi(Lucca)

Jack Savoretti

Sleep No More Tour Summer 2017

La grande musica internazionale diventa protagonista della V edizione di Estate a Villa Bertelli con Jack Savoretti, uno dei protagonisti della rinascita del cantautorato britannico a Forte dei Marmi con Sleep No More Tour Summer 2017

dal 29/07/2017 al 29/07/2017

Villa Bertelli - Forte dei Marmi(Lucca)

Le ORME

Imperdibile serata dedicata al progressive con Le ORME, gruppo storico della scena italiana.

dal 09/08/2017 al 09/08/2017

Villa Bertelli - Forte dei Marmi(Lucca)

Ermal Meta

Direttamente dal podio del Festival di Sanremo

Direttamente dal podio del Festival di Sanremo, Ermal Meta il 9 agosto 2017 a Forte dei Marmi. Dopo la partecipazione a Sanremo con Vietato morire con cui si è classificato terzo, la vittoria nella serata delle cover con Amara terra mia di Domenico Modugno e la vittoria del Premio Mia Martini, la pubblicazione del nuovo album, Ermal Meta arriva a Forte dei Marmi.
È sicuramente una bella storia quella di Ermal Meta, tra gli autori (e cantautori) più prolifici e talentuosi della nuova generazione.
Occasione per vederlo dal vivo è il nove Agosto a Villa Bertelli in Versilia.

dal 10/08/2017 al 11/08/2017

Villa Bertelli - Forte dei Marmi(Lucca)

Francesco Gabbani

Direttamente dal podio del Festival di Sanremo

Francesco Gabbani a Villa Bertelli gioca in casa!
Il cantautore e polistrumentista toscano che ha vinto la 67° edizione del Festival di Sanremo a  Villa Bertelli, in Versilia, a Forte dei Marmi.

dal 12/08/2017 al 12/08/2017

Villa Bertelli - Forte dei Marmi(Lucca)

Nek

Unici in Tour

il 12 agosto, dopo il fortunato esordio all’Arena di Verona, arriva Nek: uno dei cantautori più amati da pubblico e critica arriva in Versilia per una serata evento.
Sul palco di “Unici in Tour”, con la sua straordinaria energia, Nek regalerà al pubblico le note degli indimenticabili successi dei suoi 25 anni di carriera, fino alle hit degli anni più recenti e ai brani del suo nuovo album “Unici”, per una scaletta che si preannuncia imperdibile.

Nek sarà accompagnato dalla sua band: Emiliano Fantuzzi (chitarra, tastiere e programmazioni), Luciano Galloni (batteria), Chicco Gussoni (chitarra) e Lorenzo Poli (basso).

dal 16/08/2017 al 16/08/2017

Villa Bertelli - Forte dei Marmi(Lucca)

Francesco Renga

Grande musica italiana con Francesco Renga, 16 agosto 2017 a Villa Bertelli.
Occasione per poter ascoltare dal vivo i brani del suo ultimo disco Scriverò il tuo nome e tutti i suoi più grandi successi.

dal 18/08/2017 al 18/08/2017

Villa Bertelli - Forte dei Marmi(Lucca)

Marco Masini

Spostato di un secondo

“Spostato di un secondo” ci consegna - a distanza di quasi trenta anni da quando si rivelò con “Disperato”, un Marco Masini in ottima forma.
Il 18 agosto 2017 a Villa Bertelli, Versilia, Forte dei Marmi.

dal 19/08/2017 al 19/08/2017

Villa Bertelli - Forte dei Marmi(Lucca)

Renzo Arbore

Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana

Il massimo esponente della musica popolare italiana nel mondo, Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana, sarà protagonista nella meravigliosa cornice di Villa Bertelli il 19 agosto con un concerto che coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore.

dal 21/08/2017 al 21/08/2017

Villa Bertelli - Forte dei Marmi(Lucca)

Giacobazzi

Io ci sarò

Il 21 agosto si riderà con Giuseppe Giacobazzi: dopo il successo in tv, al cinema e a teatro, il comico di Zelig Circus si racconta in uno spettacolo esilarante e ricco di emozioni:

IO CI SARO'

di e con Andrea Sasdelli
collaborazione ai testi di Carlo Negri

Il nostro è un lavoro fatto anche di viaggi e durante i viaggi ti trovi inevitabilmente a pensare.
Quando pensi, pensi a te e a quello che stai vivendo, a quello che hai vissuto e a quello che eventualmente potrà essere il tuo futuro.
Oggi mi rendo conto di essere un genitore di 53 anni con una figlia di 3 e quindi mi sono ritrovato a pensare:
Riuscirò a vedere i miei nipoti e nel caso li riesca a vedere a rapportarmi come fa un nonno e quindi a viziarli, a giocare con loro, a parlarci e raccontargli delle storie, cercando di dare consigli che non verranno sicuramente ascoltati, a spiegargli anche questo buffo movimento di sentimenti che è la vita.
La vita, la mia vita, per come l'ho vissuta, per dove l'ho vissuta, per gli anni che l'ho vissuta, per chi l'ha vissuta con me.
Insomma poter riuscire a comunicare a due generazioni interposte, che poi, di solito, dovrebbe essere il mestiere dei nonni con i nipoti.
Questo mi ha portato a creare un ponte con lo spettacolo precedente, praticamente ricominciando da dove abbiamo finito, ma con una domanda in più.
Per immaginarmi di poter parlare ai miei nipoti, penso sia fondamentale adeguarmi ai tempi, o perlomeno provare ad usare, se non il loro linguaggio perlomeno le loro tecnologie, cosciente che domani comunque saranno vecchie.
Quindi, ho pensato di lasciare un “videomessaggio” che possa spiegare ed eventualmente interagire con i miei possibili futuri nipoti.
E per farlo, l'unico modo che conosco, è farlo davanti ad un pubblico.

dal 22/08/2017 al 22/08/2017

Villa Bertelli - Forte dei Marmi(Lucca)

Max Gazzè

Tutti in piedi il 22 agosto con Max Gazzè: dopo aver calcato i palchi più prestigiosi in ben tre continenti, l’eclettico cantautore romano porta a Villa Bertelli un nuovo progetto live, un concerto rock con sei elementi sul palco, ricco di tutte le sue più grandi hit.