Internazionale di Ginnastica Artistica

Saturday, 8 November 2014 - Sunday, 9 November 2014

Dopo il grande successo organizzativo dell'incontro internazionale maschile dello scorso anno tra Italia, Austria e Germania, alla società Toscana "ASD Nuova Realtà Camaiore" è stato assegnato anche un triangolare, tutto al femminile, tra Italia, Francia e Messico.
La gara, così come è stata ideata e voluta dal DTNF Enrico Casella, è riservata alle sole ginnaste juniores. Dopo la magnifica trasferta cinese di Nanning con la squadra Senior, passata alla storia per il 5° posto nella finale a squadre, il direttore tecnico ha voluto che, anche le azzurrine, potessero cimentarsi in una gara internazionale. La competizione si svolgerà l'8 novembre prossimo, con inizio previsto per le ore 17.00, al PalaSport Comunale di Camaiore. Le delegazioni, compresa quella Messicana che per la prima volta sbarca in terra Italiana, saranno accolte venerdì 7 in mattinata per poi spostarsi al palazzetto, nel pomeriggio, per un allenamento.


Sabato 8, sempre la mattina, le squadre affronteranno la prova podio e alle ore 15.30 inizierà invece il riscaldamento pre-gara. Le porte del Palazzetto si apriranno proprio in quell'orario per far si che alle 17.00, ora dell'inizio della gara, tutto il pubblico si sia comodamente seduto sugli spalti. L'ingresso è totalmente gratuito!


Le delegazioni partecipanti si presenteranno ciascuna con: 6 atlete (di cui ancora non abbiamo i nominativi), 2/3 tecnici, 2/3 giudici, 1 medico o fisioterapista e 1 capodelegazione che alloggeranno a Lido di Camaiore.

@ Pier Luca Mori 2024

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)