GAMC-Una bomba avvolta in un nastro di seta

Sunday, 5 October 2014 -

In occasione della XI Giornata Nazionale FIDAM la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Lorenzo Viani presenta “Una bomba avvolta in un nastro di seta” A.B. di I GIOIELLI RUBATI DI FERNANDA Performance Domenica 5 Ottobre 2014 ore 17.00

Linee, forme, nidi, le mani costruiscono gli occhi aperti. L’azione teatrale interpreta il corpo e l'arte di Frida Kahlo. Busti di gesso, capelli, piedi, elementi simbolici e surreali dal forte impatto visivo ed emotivo. I Gioielli Rubati di Fernanda diventano i frantumi del corpo spezzato di Frida, sono lo specchio da attraversare per raggiungere il mondo visionario del sogno, i fiori, il doppio, l'ossessione. Quello che si vede è poesia disperante.

 

I Gioielli Rubati di Fernanda è un intrigo di percorsi multidisciplinari, teatro, performance, installazioni, video, musica e manualità, che si districa nel territorio apuo-versiliese. È un collettivo artistico e si compone di diverse figure che si ritrovano in occasioni particolari, in funzione del progetto da realizzare, per esprimere il proprio punto di vista e la propria poetica.

 

In collaborazione con

Laboratorio 21

Amici del Museo Viareggio

Domenica 5 Ottobre 2014

ore 17.00

Ingresso libero

 

Info: GAMC Lorenzo Viani Palazzo delle Muse

Piazza Mazzini 55049 - Viareggio 0584 581118

@ Pier Luca Mori 2024

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)