La Festa Medievale

Saturday, 5 August 2017 - Sunday, 6 August 2017

Pietrasanta riscopre la sua anima Medievale con una festa che riporterà le lancette del tempo indietro.
Sarà la città antica, il centro storico con le sue forti mura, il Palazzo Pretorio, la Chiesa di S. Agostino, la Torre delle Ore sullo sfondo della Rocca di Sala e di Piazza Duomo ad ospitare la due giorni dedicate al glorioso passato del Capitanato della Versilia tra cavalieri, damigelle, scudieri, musici, sbandieratori, artigiani, mercatini ed accampamenti, esibizioni, giochi col fuoco, lo spettacolo dei falconieri e cene a tema presso il Chiostro di S. Agostino ed i ristoranti cittadini che aderiranno.

L’amministrazione comunale di Pietrasanta in collaborazione con Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto S.T.Art Grandi Eventi consegna alla comunità e alla programmazione di eventi dell’estate un altro appuntamento di grande impatto destinato a richiamare appassionati ma soprattutto curiosi.
Un percorso a ritroso, quello del Comune di Pietrasanta, iniziato con la voglia di riscoprire, e di mettere a disposizione della comunità e del turisti, la storia monumentale, architettonica e urbanistica con la riesumazione degli antichi piastroni, la ricerca del pozzo in Piazza Crispi e la valorizzazione degli spazi e dei luoghi che appartengono ad un’era che nessuno di noi ha mai vissuto.

 

Le atmosfere medioevali sono pronte a calare sul centro storico grazie ai numerosi gruppi storici che parteciperanno ed ad una scenografia d’altri tempi con l’imbandieramento con i colori della città delle vie principali come via Mazzini e via Garibaldi. Pietrasanta è pronta a scoprire la sua vocazione medievale.

@ Pier Luca Mori 2024

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)