Balli Caraibici Open

Saturday, 17 June 2017

Sabato 17 giugno 2017, Nono Trofeo La Capannina di Balli Caraibici Open, riservato a coppie e formazioni di ballerini non professionisti, che non devono esercitare, nemmeno in forma amatoriale, la professione di insegnante.
Solo per la Rueda sarà consentita la presenza di due insegnanti fra i componenti della formazione.
La selezione è aperta a tutte le coppie e formazioni. Le coppie e le formazioni dovranno essere composte da concorrenti di età superiore ai diciotto anni.

Le discipline saranno:

Salsa cubana
Salsa in linea
Rueda
Bachata
Kizomba

BALLI DI COPPIA – CLASSI: Le classi hanno lo scopo di suddividere i competitori per esperienza e qualità. In caso di coppie formate da ballerini appartenenti a classi diverse, il ballerino di classe inferiore rientrerà nella classe del partner di classe superiore.

Per le discipline di Salsa in linea, Salsa cubana, Bachata e Kizomba sono definite le seguenti classi:
A – Per le coppie in cui entrambi i componenti abbiano iniziato a ballare da oltre venti mesi
B – Per le coppie in cui entrambi i componenti abbiano iniziato a ballare da meno di venti mesi
C – Per le coppie in cui entrambi i componenti abbiano iniziato a ballare da meno di otto mesi

Ad insindacabile giudizio del direttore di gara, in casi in cui sia evidente la non appartenenza alle categorie B e C, la coppia potrà essere spostata alla classe superiore.

RUEDA: Per la Rueda sono definite le classi B e C. La Rueda potrà essere chiamata o in coreografia su brano scelto dalla formazione.
I brani musicali dovranno avere una durata massima di 3 (tre) minuti e 30 (trenta) secondi, pena l’interruzione della musica allo scadere del tempo e dovranno avere un formato compatibile con i lettori normalmente in uso ai dj (*.cda, *.mp3).

MUSICA: Le esibizioni in coppia saranno eseguite in stile libero con musica scelta dalla direzione tecnica della competizione.
Per la Rueda le formazioni forniranno all’atto dell’iscrizione il cd contenente la musica per l’esibizione.
Sarà permesso ballare sull’“uno”,sul “due” e sul “break on two”.

GIURIA: La giuria che valuterà le esibizioni sarà composta da giudici e/o maestri e/o ballerini professionisti esperti delle varie discipline di ballo.

VALUTAZIONE: I parametri di valutazione saranno naturalezza, interpretazione e ritmica musicale, ritmo.

ISCRIZIONE ALLA GARA: I competitori dovranno iscriversi alla gara entro le ore 21.30 del giorno in cui si svolgerà la gara stessa.
Per la Rueda le formazioni dovranno prendere contatto con l’Organizzazione entro giovedì 15 giugno al fine di velocizzare le procedure di iscrizione.
Il costo dell’iscrizione per ciascuna gara è di 15,00 € a persona comprensivo di drink.

INFO: 347/22.00.460

@ Pier Luca Mori 2024

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)