Il giardino fiorito

Friday, 2 June 2017 - Sunday, 4 June 2017

Il Palazzo Mediceo di Seravezza, patrimonio mondiale Unesco, torna ad ospitare nei giorni venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno la quarta edizione de " Il giardino fiorito ", mostra mercato di piante, fiori, idee per il giardino e la vita all'aria aperta. Faranno bella mostra di sè anche espositori con abbigliamento, complementi d'arredo, antiquariato, arredamento e artigianato a tema.

 

Vendita di piante grasse, bonsai, fioriture particolari, piante da siepe e da frutto, rose, piante aromatiche, ma anche ad attrezzature per il giardinaggio, antiquariato per esterni, ceramica, prodotti naturali e bio che occupano il parco esterno, oltre a trovare spazio al primo piano del Palazzo.

 

La mostra include un percorso sensoriale, composto da un cospicuo assortimento di piante aromatiche che il pubblico può liberamente guardare, toccare, odorare ed assaggiare per godere di un'esperienza sensoriale a tutto tondo. Inoltre, quest'anno viene proposto anche il percorso del bosco: un'esposizione incentrata sui frutti minori, anch'essa liberamente consultabile e visitabile.
Un'altra novità è la presenza di Alberto Bitossi, artigiano-artista di Montelupo Fiorentino, che costruisce in diretta alcune "beccacce", orci tipici dell'epoca medievale e rinascimentale.

 

IL GIARDINO FIORITO
Seravezza, Area Medicea, Viale Leonetto Amadei, 230
2/4 giugno 2017
ore 10:00/20:00
Ingresso gratuito

@ Pier Luca Mori 2024

C.F. MROPLC63H25G628D
Camaiore, Lucca (Italy)